La Lcs Solutions si è specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti anticaduta.
Come previsto dalle attuali normative in tema di sicurezza.
Il nostro obiettivo è di garantire la sicurezza a chi opera in altezza, per riparazioni al manto di copertura, installazione di antenne, ispezioni, interventi tecnologici, …

La normativa:
Il Decreto Legislativo 81/2008 è la legge che tutela la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Decreto stabilisce che per i lavori in quota di ordinaria manutenzione dovrà essere installato un sistema anticaduta provvisorio o permanente (LINEA VITA certificata UNI EN 795), così da permettere agli addetti ai lavori (muniti dei dispositivi di protezione individuale, quali cinture di sicurezza, imbracature, cordini, caschi, …) l’accesso alla copertura in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti (articolo 115).

Il Decreto Legislativo 81/2008 impone, inoltre, l’ispezione e la verifica periodica dei sistemi linea vita, effettuata da personale competente, a seguito della loro installazione. Dette operazioni sono richieste SEMPRE a seguito del montaggio, prima della messa in servizio del sistema e, successivamente, ALMENO UNA VOLTA OGNI 12 MESI (UNI EN 365 art. 4.4 e UNI EN 11158 art. 9.1.6). La verifica e l’ispezione si rende, inoltre, obbligatoria a seguito di un arresto di caduta.
Il responsabile di tali adempimenti viene riconosciuto nel proprietario dell’immobile e nell’Amministratore di Condominio.

VUOI LA LINEA VITA TE LA REGALIAMO NOI !!!